Calciomercato Udinese – Dopo la salvezza raggiunta al fotofinish, l’Udinese si prepara all’inizio della prossima stagione. Attenzione al piano mercato, sia dal punto di vista degli acquisti, sia in chiave cessioni. Samardzic potrebbe lasciare Udine di fronte a un’offerta da 25-30 milioni di euro. Sul centrocampista resta forte l’interesse della Lazio, ma anche della Roma. Più defilata la Juventus.
A proposito di Juventus, l’Udinese potrebbe bussare alla porta dei bianconeri per chiedere informazioni su Miretti, il quale potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito secco. Pazza idea friulana per arricchire il centrocampista di dinamismo, qualità e freschezza atletica, soprattutto in caso di cessione di Samardzic.
Il calciomercato dell’Udinese potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime settimane. Attenzione all’allarme Lucca. Sul centravanti dei friulani, infatti, sarebbe piombata con forte decisione la Fiorentina. La Viola potrebbe presentare un’offerta ufficiale all’Udinese per convincere i bianconeri a dire sì. In caso di cessione di Lucca, i friulani ragioneranno sul suo sostituto. Occhio al nome di Pinamonti, in uscita dal Sassuolo dopo la retrocessione dei neroverdi.