Calciomercato Udinese – La stagione dell’Udinese si può dire tutto sommato soddisfacente per quanto fatto vedere fino ad ora. I friulani, infatti, sono al 10º posto in classifica a -5 dalla zona Europa con una squadra che può vantare diversi giocatori pronti a palcoscenici più prestigiosi.
Su tutti, Destiny Udogie, esterno sinistro classe 2002 che, a fine stagione, rientrerà al Tottenham per iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Non solo l’ex talento dell’Hellas Verona, ma calciatori come Lazar Samardzic, Sandi Lovric e Norberto Beto sono tra i più richiesti dalle big italiane e non solo.
Su tutti il centravanti portoghese, autore di ben 10 goal in questa Serie A, l’ultimo siglato al Monza su calcio di rigore durante i minuti di recupero. Velocità, attacco alla profondità e tanta generosità in fase di non possesso fanno di lui uno dei giovani calciatori più chiacchierati in circolazione.
Udinese, è caccia al sostituto di Beto: ecco i nomi
La cessione di Beto dall’Udinese nella prossima estate, è possibilità tutt’altro che remota, motivo per cui, la società friulana è a lavoro per consegnare al tecnico, Andrea Sottil, un sostituto che non possa far rimpiangere l’attaccante lusitano. Nel mirino, ci sarebbe Manolo Gabbiadini della Sampdoria: l’ex Napoli, con ogni probabilità, lascerà Genova soprattutto in caso di retrocessione. Krzysztof Piatek in forza alla Salernitana, Walid Cheddira del Bari e Gianluca Lapadula del Cagliari, sono altri nomi che potrebbero prendere il posto del classe ’98. In ogni caso, il 25enne non lascerà Udine per meno di 35 milioni di euro.