Calciomercato Udinese – La fascia destra dell’Udinese è andata a ruba. Le cessioni di Molina all’Atletico Madrid e quella ormai certa di Soppy all’Atalanta spingeranno i friulani a tornare sul mercato per rimpolpare quel settore del campo dov’è rimasto solamente Ebosele. Il sostituto dell’esterno francese potrebbe arrivare dall’Arsenal.
Come riportarlo dal sito gianlucadimarzio.com, l’Udinese ha effettuato i primi sondaggi per l’esterno iberico dell’Arsenal Hector Bellerin. Reduce dal prestito con il Betis Siviglia, il calciatore spagnolo non rientra nei piani di Arteta ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Non sarà un’operazione semplice per i friulani viste le tante squadre interessate al talento dei Gunners.
In attesa di conoscere il sostituto di Soppy, l’Udinese si presenterà contro la Salernitana con la coperta corta a destra. Sottil, salvo stravolgimenti tattici, schiererà Ebosele: per l’ex Derby County si tratterà del debutto dal primo minuto in Serie A, dopo lo spezzone disputato contro il Milan.
Calciomercato Udinese: il piano B è Zanoli del Napoli
L’Udinese studia anche le alternative. Nei prossimi giorni, il club friulano potrebbe bussare alla porta del Napoli per Alessandro Zanoli. Gli azzurri non vorrebbero cedere il giovane terzino che ha ben sostituto Di Lorenzo nella passata stagione, quando è stato fermo ai box per più di un mese. Servirà un’offerta importante, superiore ai 5 milioni, per portare il ds Giuntoli a cedere il vice del terzino campione d’Europa.