Calciomercato Verona 2023 2024 – La campagna acquisti del Verona sta procedendo a fuoco lento. Sono tanti i profili che gli scaligeri stanno seguendo con attenzione e, nella giornata di ieri, ha affondato il primo colpo degno di nota: trattasi dell’esterno d’attacco Jordi Mboula, cresciuto nella Masia del Barcellona
Come riportato dal quotidiano iberico “Marca“, il Verona ha raggiunto un accordo con Mboula il quale giungerà a titolo definitivo (nelle prossime ore si svincolerà dal club spagnolo). Oltre all’ex Barcellona, i veneti sono prossimi a chiudere anche l’operazione Riccardo Saponara: l’ex Fiorentina è pronto a firmare un contratto biennale.
Sul fronte cessioni, Baroni potrebbe non trovare nel ritiro di San Martino di Castrozza il capitano Marco Faraoni. Sull’esperto terzino si è mosso il Napoli, alla ricerca di un affidabile vice di Di Lorenzo. Secondo “La Repubblica“, il club partenopeo è pronto a presentare un’offerta da 2-3 milioni per il classe ’91 che ha il contratto in scadenza con gli scaligeri nel 2025.
Calciomercato Verona 2023/2024, acquisti e cessioni: parte la caccia al sostituto di Faraoni
Con il Napoli che è piombato su Marco Faraoni, il Verona si sta già muovendo per il sostituto del capitano. L’obiettivo numero 1 sarebbe quello di riportare a Verona Fabio Depaoli che ha ben sostituito Faraoni nello scorso campionato, quando era fermo per infortunio. Tornato alla Sampdoria, gli scaligeri cercheranno di trovare un nuovo accordo: possibile un approdo a titolo definitivo utilizzando i soldi della cessione del capitano gialloblu.
Il piano B è rappresentato da Lorenzo Venuti, svincolato dalla Fiorentina. Sulle tracce dell’ex viola ci sono anche il Lecce e il Frosinone. Non è da escludere l’assalto per Petar Stojanovic dell’Empoli, nella passata stagione chiuso da Ebuehi. Per rinforzare il centrocampo, il Verona ha posato gli occhi su Filippo Ranocchia della Juventus, reduce dal prestito al Monza, e su Tommaso Pobega che potrebbe lasciare il Milan in questa sessione di mercato.
ACQUISTI E POSSIBILI ARRIVI
- Mboula (Maiorca)
- Depaoli (Sampdoria)
- Venuti (svincolato)
- Stojanovic (Empoli)
- Ranocchia (Juventus)
- Pobega (Milan)
CESSIONI
- Faraoni
- Ngonge
- Montipò