Calvert Lewin alla Fiorentina – Per continuare a perseguire i propri obiettivi in campionato e in Europa, la Fiorentina dovrà intervenire nella sessione invernale del mercato per provare a migliorare quelle posizioni del campo in cui fin qui si è mostrata più carente.
Una delle grandi mancanze nella formazione allenata da Palladino, è stata la totale assenza del vice Kean. Senza l’attaccante italiano a disposizione, il tecnico dei gigliati è spesso dovuto ricorrere ai ripari, adattando nel ruolo di centravanti calciatori come Beltran o Kouame.
Proprio per questo, uno dei grandi obiettivi della Fiorentina nella prossima finestra del mercato, sarà quello di acquistare un’alternativa all’ex Juventus. Come segnalato da Sky Sport, ci sarebbe già un nome in pole, individuato precisamente in Premier League.
Calvert Lewin alla Fiorentina: individuato il vice Kean
La Fiorentina fa sul serio per Dominic Calvert-Lewin, attaccante in forza all’Everton che vedrà scadere in estate il proprio contratto con il club blu di Liverpool. Per questa ragione e per regalare a Palladino il tanto richiesto vice Kean, la dirigenza della Viola sarebbe pronta a fare un tentativo già a gennaio, anticipando la concorrenza di altri club interessati come il Milan. Il classe ’97, ex compagno proprio dell’ex Juventus ai tempi dell’Everton, in questa stagione ha collezionato 15 presenze, arricchite da 2 reti ed 1 assist. Nei toffees dal 2026, l’attaccante ha totalizzato 70 gol e 19 assist in 262 apparizioni.