Calvert-Lewin alla Roma – L’attacco della Roma è ancora un rebus che fatica a risolversi. Con il grave infortunio di Abraham (ancora incerti i tempi di recupero) e la cessione di Shomurodov al Cagliari, sono rimasti i soli Solbakken, Dybala e Belotti con quest’ultimo l’unico in grado di ricoprire il ruolo di centravanti.
La stagione avara di gol di Belotti nell’ultimo campionato sta spingendo la Roma a trovare un’occasione che attiri Tiago Pinto e Mourinho. Il nome nuovo è quello di Dominic Calvert-Lewin, in uscita dall’Everton. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club inglese ha proposto ai giallorossi l’attaccante classe ’97 che potrebbe approdare in prestito con diritto di riscatto nella Capitale.
L’idea Calvert-Lewin non cancella l’interesse per Gianluca Scamacca il quale rimane ancora vivo. L’ex Sassuolo non ha nascosto la voglia di vestire la maglia della Roma, ma la trattativa si preannuncia complicata perche ci sono anche Inter e Juventus sulle sue tracce. Situazione simile anche per Alvaro Morata dove il duello è con il club nerazzurro, anch’esso alla ricerca di una punta affidabile.
Calvert-Lewin alla Roma: avanza l’idea Beto
Da Calvert-Lewin a Beto. Anche l’attaccante dell’Udinese è tra i papabili per rinforzare il reparto avanzato giallorosso. Per ora, la Roma ha effettuato solo sondaggi per il portoghese: i friulani ascoltano solo offerte a titolo definitivo mentre la Roma vorrebbe giocare la carta del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in base a determinate condizioni. Questa operazione potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, se i capitolini non dovessero arrivare a Morata, Scamacca o Calvert-Lewin.