Cambiaso, Kalulu, Savona, Danilo e Cabal: chi saranno i due terzini titolari nella nuova Juventus di Thiago Motta? Osservando le prime giornate, possiamo confermare la piena centralità nel progetto di Savona e Cabal, con Cambiaso utilizzato soprattutto come esterno alto d’attacco.
Occhio, però, all’impatto di Nico Gonzalez, Conceicao e Weah (i primi due attualmente entrambi fermi ai box per infortunio) nel ruolo di esterno destro offensivo. Con questa ipotesi, infatti, Cambiaso arretrerà nel ruolo di terzino, destro o sinistro. Con il passaggio a destra, Cabal sarà confermato titolare a sinistra con l’esclusione di Savona dall’undici titolare.
Qualora Cambiaso dovesse agire da terzino sinistro, invece, Savona dovrebbe conservare la sua attuale titolarità, con Kalulu e Danilo decisamente più in ritardo nelle gerarchie attuali. L’ex Milan, però, agirà anche al centro della difesa da vice Gatti o vice Bremer, e permetterà a Thiago Motta di gestire il turnover difensivo con molta elasticità.
Cambiaso, Kalulu, Savona, Danilo, Cabal: gerarchie e titolari
📌 SAVONA-GATTI-BREMER-CAMBIASO: 50%
📌 CAMBIASO-GATTI-BREMER-CABAL: 40%
📌 KALULU-GATTI-BREMER-CAMBIASO: 5%
📌 DANILO-GATTI-BREMER-CAMBIASO: 5%