Cambio modulo Genoa – Periodo tutt’altro che felice per il Genoa di Alberto Gilardino, reduce da ben tre sconfitte consecutive in campionato contro Venezia, Juventus e Atalanta, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria.
In virtù di ciò, l’allenatore rossoblù starebbe seriamente pensando di effettuare un cambio modulo, passando dal 3-5-2 ad un più abbottonato 4-4-2. Sa tale ipotesi dovesse concretizzarsi, ecco che al fantacalcio cambierebbe la gestione di alcuni giocatori.
In questo stravolgimento tattico non rientrerebbero i due attaccanti (Vitinha e Pinamonti) che dovrebbero avere una maglia da titolare assicurata. Quella più toccata sarebbe la difesa con De Winter principale candidato a perdere il posto per l’inserimento di uno tra Zanoli e Sabelli.
Cambio modulo Genoa: ecco il 4-4-2 di Gilardino
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, starebbe seriamente di passare dal 3-5-2 al 4-4-2. Zanoli è favorito per una maglia da titolare rispetto a Sabelli, mentre De Winter si giocherebbe il posto con Bani al fianco di Vasquez. Possibile nuovo ruolo per Frendrup da esterno destro, con Messias che dovrebbe agire sulla sinistra. Miretti e Badelj dovrebbero completare il centrocampo. Occhio, però, perché non è escluso che Gilardino possa optare per il doppio esterno (Zanoli e Sabelli) con Frendrup che andrebbe a giocarsi il posto con Miretti. Tutto da valutare, ma un ipotetico undici titolare potrebbe essere questo:
GENOA (4-4-2): Gollini; Zanoli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Miretti, Badelj, Messias; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.