Cambio modulo Milan – Sarà una sosta molto lunga nell’area di Milanello, dove i giocatori non selezionati dalle rispettive nazionali, si stanno preparando alla delicata sfida contro l’Udinese, in programma sabato 19 ottobre alle ore 18 a San Siro.
Con i bianconeri si aprirà una serie di partite che potranno essere decisive per il futuro di Fonseca sulla panchina rossonera, tornata a scottare dopo il ko di Firenze. Dopo i friulani, il Diavolo se la vedrà con Bruges in Champions League e Bologna in campionato.
Come accaduto prima della sfida all’Inter, il tecnico ex Lille pensa ad un cambio modulo per cercare nuove soluzioni e svoltare definitivamente la stagione. In particolare, Fonseca sta studiando l’ipotesi difesa a 3, che comporterebbe l’esclusione di alcuni giocatori, importanti nella precedente gestione.
Cambio modulo Milan, Fonseca valuta la difesa a 3: le nuove gerarchie
Il primo cambiamento avverrà proprio nel pacchetto difensivo, dove Pavlovic, dopo alcune partite in panchina, potrebbe ritrovare posto nell’11 titolare al fianco di Tomori e Gabbia. Piccola rivoluzione anche sulla fascia destra, dove Musah potrebbe balzare davanti a Calabria ed Emerson Royal, mentre sull’out opposto sarà inamovibile Theo Hernandez. In mediana non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti, visto che Fofana e Reijnders avranno ancora spazio dall’inizio. In attacco, infine, Abraham potrebbe tornare ad essere il vice Morata, visto che lo spagnolo è in vantaggio per essere al centro, affiancato da Leao e Pulisic.