Cambio modulo Napoli – La doppia sconfitta contro la Lazio di Marco Baroni, e il conseguente infortunio occorso a Khvicha Kvaratskhelia, porteranno il tecnico del Napoli, Antonio Conte, a qualche leggero ritocco all’undici titolare.
I partenopei torneranno in campo nella giornata di sabato 14 dicembre 2024, quando affronteranno l’Udinese di allenata da Kosta Runjaic, vittoriosa nel Monday Night dello scorso turno di campionato in casa del Monza.
L’infortunio del campione georgiano, però, modifica i piani dell’allenatore salentino che dovrà scegliere tra Neres e Ngonge (il brasiliano è favorito) per la sostituzione del classe 2001. Non è escluso, però, che il tecnico leccese possa anche adottare una decisione drastica, stravolgendo il modulo di gioco e tornando alla difesa a tre.
Cambio modulo Napoli: chi sale e chi scende al fantacalcio
Non ci sono conferme ufficiali su un possibile cambio modulo da parte di Antonio Conte verso Udinese–Napoli, in programma tra poco meno di 72 ore. L’allenatore leccese, però, starebbe lavorando anche su altre soluzioni, e non solo sulla semplice sostituzione di Kvaratskehlia. Occhio all’ipotesi 3-5-2 che potrebbe premiare l’impiego di Raspadori al fianco di Lukaku, con Politano e Olivera sulle corsie di centrocampo con Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka. Di Lorenzo, invece, potrebbe essere schierato da braccetto di destra in una difesa completata da Rrahmani e Buongiorno.
Ancora più remota la possibilità di un ritorno al 3-4-2-1, ma con l’infortunio di Mazzocchi, e l’uscita dall’undici titolare di uno tra Anguissa e McTominay, tale ipotesi rimane di difficile realizzazione. Di conseguenza, il 4-3-3 rimane assolutamente il sistema di gioco nettamente favorito in vista della trasferta di Udine, ma non è escluso che l’infortunio di Kvaratskhelia possa indurre Antonio Conte a cercare nuove soluzioni.