Cambio modulo Napoli – Secondo pareggio consecutivo per il Napoli che non è riuscito ad andare oltre il pari interno per 1-1 contro l’ottima Udinese di Kosta Runjaic, che ha offerto una delle migliori prestazioni del proprio campionato.
I partenopei, però, oltre agli infortuni di Mathias Olivera, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno (prossimo al rientro) devono fare i conti anche con lo stop di David Neres, che ha accusato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.
In virtù di ciò, Antonio Conte, allenatore dei campani, starebbe pensando di effettuare un cambio modulo per far fronte all’emergenza che si è presentata sulla catena mancina e per sostituire al meglio il brasiliano, considerando le condizioni non ottimali di Noah Okafor.
Cambio modulo Napoli: le ipotesi di Conte
Va precisato che, con ogni probabilità, Antonio Conte non cambierà modulo nonostante l’emergenza che ha colpito l’intera fascia sinistra del Napoli. Infatti, potrebbe essere uno tra Giacomo Raspadori e Cyril Ngonge a prendere il posto di David Neres. Il sostituto, sulla carta, sarebbe Noah Okafor, ma le condizioni fisiche dello svizzero non forniscono le adeguate garanzie per i 90′ di partita. Nelle ultime ore, però, sta prendendo piede l’ipotesi un possibile 3-4-2-1, come riporta il Corriere dello Sport. Un’ipotesi che comporterebbe l’inserimento di Raspadori e l’esclusione di uno Anguissa e McTominay. Un’eventuale 3-5-2, invece, con uno tra Raspadori e Simeone al fianco di Lukaku, prevederebbe la quasi irrealistica ipotesi di un Politano a tutta fascia, con l’ingolfamento nella zona centrale che andrebbe ad ostacolare una delle armi più efficaci di questo Napoli: ovvero gli inserimento in area di rigore di Anguissa e McTominay che hanno consegnato, fino a questo momento, ben 11 gol ai partenopei (6 lo scozzese e 5 il camerunese).