Cambio modulo Torino – La rimonta di ieri contro l’Udinese, da 2-0 a 2-2, lancia ottimi segnali di ripresa a Paolo Vanoli che spera in una svolta dopo un periodo difficile. Il Torino, infatti, nella ripresa, soprattutto grazie ad alcuni cambi, è riuscito a trovare l’efficacia vista ad inizio stagione.
In particolare la chiave della svolta è stato il cambio modulo attuato dopo il gol del 2-0 di Lucca. Qui, Paolo Vanoli, grazie agli ingressi, in particolare, di Ilic e Lazaro è riuscito a dare più offensività alla squadra, riuscendo a segnare i 2 gol che hanno portato al pareggio finale.
Lo stesso tecnico granata ne ha parlato ieri così in conferenza stampa: “Una riflessione che sto portando avanti da tanto tempo, sicuramente Vlasic da trequartista si è espresso molto meglio, era più all’interno del gioco, non dovendo pensare alla sua posizione: una riflessione c’è, sicuramente può essere una risposta per me oggi.”
Cambio modulo Torino, il nuovo possibile 11 titolare
Il nuovo schema di gioco utilizzato è stato il 4-2-3-1, con Coco e Maripan al centro della difesa, affincati da Sosa e Vojvoda sugli esterni. In mediana ha agito la coppia Ricci-Ilic, mentre sulla trequarti sono stati schierati, da destra a sinistra, Lazaro, Vlasic e Karamoh, alle spalle dell’unica punta Adams. Chissà che questo non sia stato il vero cambiamento che ha rivitalizzato il Torino. Dalle prossime partite bisognerà, dunque, osservare le mosse di Vanoli e capire se effettivamente possa esserci il passaggio alla difesa a 4. In ogni caso, anche la prossima sessione di calciomercato potrebbe aiutare i granata a tornare sulla giusta strada.