Cancellieri al Parma – Matteo Cancellieri è un nuovo giocatore del Parma. Il comunicato del club gialloblù: “Parma Calcio annuncia di aver acquisito dalla SS Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto”.
Con la sopracitata la nota ufficiale presente sul proprio sito, il Parma ha annunciato di aver ingaggiato Matteo Cancellieri. L’esterno offensivo classe 2002 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.
Cancellieri al Parma: la carriera
“Arrivato nel Settore Giovanile della Roma a 8 anni, Matteo ha disputato le ultime tre stagioni in Serie A rispettivamente tra le fila dell’Hellas Verona, della Lazio e dell’Empoli, collezionando 68 presenze totali nella massima serie e distinguendosi come il più giovane calciatore italiano tra quelli con almeno 36 presenze nella scorsa Serie A. Attaccante esterno di piede mancino, Cancellieri ha militato nella Nazionale U17 e U21 per poi fare il suo debutto, a giugno 2022, nella Nazionale maggiore guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini. Matteo ha fatto della rapidità e della velocità, oltre che del dribbling, uno dei suoi tratti distintivi, ma nella scorsa stagione sportiva ha trovato anche la via del gol: si è distinto come il calciatore più giovane, tra quelli con almeno 3 reti realizzate da subentrato (4 in totale in Serie A nel 2023/24)”.
I consigli per l’asta
Il profilo di Matteo Cancellieri al fantacalcio non è dei più misteriosi. Il classe 2002 ha avuto modo di mettersi in mostra in diversi club di Serie A, ma non è mai riuscito a incidere realmente e nemmeno a trovare la titolarità sperata. Profilo da evitare, ma se volete scommetterci, puntateci solamente come sesto e ultimo slot.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-4 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Matteo Cancellieri non avrà una maglia da titolare assicurata nel Parma. I ducali, infatti, punteranno sul tridente formato da Man, Bernabé e Mihaila alle spalle della punta. I tre giocatori partono sicuramente in vantaggio, inoltre, l’arrivo di Almqvist alla corte di Pecchia potrebbe ridurre ulteriormente i piani del 22enne. Non è escluso che possa ritagliarsi uno spazio importante ma, a bocce ferme, partirà sicuramente indietro nelle gerarchie.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone