Cancelo alla Juventus – Dopo cinque anni passati lontano da Torino, Joao Cancelo potrebbe realmente tornare a vestire la maglia bianconera. Questa la suggestione di mercato che, secondo il Corriere dello Sport, starebbe prendendo sempre più piede.
Fuori dai piani del Manchester City di Guardiola, il terzino portoghese è a caccia di una sistemazione dopo i prestiti al Bayern Monaco e al Barcellona. Ecco che allora si starebbe inserendo la Juventus, con Thiago Motta pronto a farne un protagonista e con Giuntoli disposto ad accontentare il proprio tecnico.
Proprio il dirigente bianconero avrebbe intensificato i contatti con Jorge Mendes, agente del calciatore con cui si lavora su cifre e formule del ritorno in Serie A. Attenzione quindi a quella che, da suggestione di mercato, si sta trasformando sempre più in una trattativa concreta.
Cancelo alla Juventus: cifre e formula del ritorno in bianconero
Cancelo al City è un esubero da provare a piazzare quanto prima, considerando i costi a bilancio. Passato a vestire la maglia del club inglese nel 2018/2019 per 65 milioni, ora il portoghese potrebbe salutare per circa 20/25 milioni e potrebbe farlo grazie ad una formula vantaggiosa per la Juventus: il prestito con diritto di riscatto. Giuntoli, oltre a trattare a ribasso sul cartellino, proverà anche ad abbassare le richieste d’ingaggio, con il calciatore che potrebbe decidere di accettare i 4,5 milioni offerti dalla Juve a fronte dei 6 percepiti attualmente.
Cancelo alla Juventus: si tratta col Manchester City
Confermata l’indiscrezione di questa mattina, giovedì 11 luglio 2024, sulle voci di un clamoroso ritorno di Joan Cancelo alla Juventus, dopo l’addio avvenuto nell’estate del 2019. Il giocatore portoghese, infatti, tornerebbe a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro dal Manchester City. L’ostacolo, però, sarebbe rappresentato dall’ingaggio, dato che il calciatore guadagna 6 milioni netti a stagione e i bianconeri non possono spingersi oltre i 4,5 milioni, tetto massimo fissato dalla società. Seguiranno aggiornamenti.