Caprile all’Empoli – L’Empoli ha ufficializzato l’erede di Vicario. Si tratta di Caprile che arriva in prestito dal Napoli dopo che lo ha acquistato dal Bari. L’obbiettivo degli azzurri è quello di farlo crescere e vedere il suo sviluppo per poi magari farlo giocare nella squadra principale in futuro.
Il calciatore italiano ha infatti firmato un contratto che lo legherà alla formazione di Zanetti per questa stagione. Si tratta senza dubbio di acquisto importante che lo vede al centro del progetto per il presente e futuro. L’estremo difensore dovrà dimostrare davanti al suo pubblico di essere un degno erede di Vicario.
Caprile all’Empoli, la carriera
L’esperienza di Caprile, vista la giovane età, non è tantissima. Nato a Verona il 25 agosto del 2001, è cresciuto nella scuola calcio di Cadore entrando poi nel 2009 nel settore giovanile del Chievo Verona. Nel 2018 viene invece promosso nella prima squadra a 17 anni da minorenne. Nel 2020 arriva invece il trasferimento all’estero, in Championship con il Leeds. L’anno successivo torna però in Italia, in prestito alla Pro Patria. Il Bari lo compra poi nel 2022 a titolo definitivo disputando un ottimo campionato che porta la squadra alla finale playoff poi persa con il Cagliari. Il Napoli acquista poi in questa stagione il cartellino per cederlo in prestito alla formazione di Zanetti.
I consigli per l’asta
Caprile all’Empoli rappresenta una mossa per dare un titolare della porta alla squadra. Paolo Zanetti lo schiererà dal primo minuto praticamente in ogni partita dando a lui la giusta importanza. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da terzo slot. Per quelli più importanti non fate molto affidamento su di lui. Meglio puntare sui big ma potrebbe essere un vero e proprio colpo a sorpresa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Caprile all’Empoli sarà ovviamente il titolare della rosa dei toscani. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Zanetti avrà invece come secondo portiere Perisan. In scala ci saranno poi Stubjalr e Chiorra.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone