Caqueret al Como – Il Como ha ufficializzato, tramite un tweet, il passaggio di Caqueret dal Lione ai Lariani. Il centrocampista francese ha firmato un contratto che lo lega al club lombardo fino a giugno 2029. Il costo è stato di 17 milioni, un nuovo innesto per alzare il livello della squadra guidata da Fabregas.
Caqueret al Como: la carriera
Caqueret è un centrocampista francese e cresce nel settore giovanile del Lione. Classe 2000, rapido e brevilineo può occupare diverse zone di campo, ma preferisce essere impiegato da regista o trequartista. Ha esordito in prima squadra il 5 gennaio 2019, vincendo per 2-0 nella coppa di Francia contro il Template: Calcio Bourges Foot. Ha debuttato in Ligue 1 con lo Strasburgo, gara terminata per 2-1.
Col club francese totalizza 40 gare nella seconda squadra, realizzando 3 gol. Nella prima 147 presenze con 5 reti all’attivo. In nazionale ha militato nell’Under 21 dal 2020 al 2023, timbrando il cartellino 4 volte con 24 partite disputate.
I consigli per l’asta
Il classe 2000 è stato acquistato alla cifra di 17 milioni, acquisto costoso e importante e molto probabilmente diventerà in pochissimo tempo, un titolare inamovibile nella banda guidata da Fabregas. La sua duttilità gli permetterà di agire sia da centrocampista che in un ruolo più avanzato, dietro le punte, da trequartista. Per quanto riguarda l’ambito fantacalcio ci sta prenderlo, ma ad una cifra contenuta.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-6
Indice titolarità
Titolare – Come anticipato poco prima, Caqueret sarà un titolare e la sua duttilità permetterà a Fabregas di schierarlo in varie zone del campo, da centrocampista o in ruolo più avanzato, da trequartista al supporto della punta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone