Carboni al Marsiglia – Per via di una rosa già completa, l’Inter si è mossa meno in questo calciomercato, nonostante gli acquisti a parametro zero di Zielinski e Taremi e quello di Josep Martinez dal Genoa. In questi ultimi giorni, l’Inter sta lavorando, in particolare, sulle cessioni di Carboni, Satriano e Agoumé, in attesa di quelle di Arnautovic e Correa.
A proposito dell’addio del giocatore argentino, in forza nell’ultima stagione al Monza, ne ha parlato il nuovo presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta in occasione della presentazione del francobollo emesso da Poste Italiane per celebrare il ventesimo scudetto. “Stiamo trattando con il Marsiglia e chiuderemo per una cessione a titolo temporaneo, mantenendo il controllo sul giocatore“.
Come vi avevamo riferito negli scorsi giorni, i francesi porteranno Carboni in Ligue 1 in prestito con diritto di riscatto fissato a 36 milioni, con l’Inter che avrà un controriscatto a circa 40. L’obiettivo della dirigenza resta quello di liberare spazio per l’arrivo di un altro attaccante.
Carboni al Marsiglia, prima le cessioni e poi l’assalto a Gudmundsson
L’obiettivo numero uno, per il reparto offensivo, dell’Inter resta Albert Gudmundsson del Genoa. I nerazzurri, dopo aver ceduto anche Arnautovic e Correa prepareranno l’assalto all’islandese. L’obiettivo è quello di chiudere per un prestito con obbligo di riscatto. Sul giocatore, però, pesa il processo per violenza sessuale che lo vede protagonista in patria. Per questo motivo, l’Inter vorrebbe evitare un acquisto a titolo definitivo e non ha ancora affondato il colpo. In alternativa resta l’opzione Depay, ma l’alto ingaggio richiesto dall’olandese potrebbe frenare l’affare.