Carboni Monza – Dopo essere stata tra le squadre più attive nella finestra estiva di mercato, acquistano oltre dieci giocatori validi per il passaggio dalla Serie B alla Serie A, ci ha impiegato oltre venti giorni il Monza per chiudere il primo colpo di mercato nella finestra invernale.
Come spiegato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il club di Silvio Berlusconi ha chiuso per Franco Carboni, calciatori di proprietà dell’Inter che in questa prima parte di stagione si trovava a vestire la maglia del Cagliari in Serie B, club con cui sono arrivate 13 presenze nel campionato minore.
Nella giornata di oggi, il classe 2003 dovrebbe effettuare le visite mediche con il club brianzolo e, successivamente, l’affare dovrebbe essere ufficializzato. L’ex vincitore del campionato italiano primavera, si legherà ai biancorossi con la formula del prestito di un anno e mezzo, più opzione di riscatto in favore di Galliani e co e relativo controriscatto da parte dei nerazzurri, che non vorrebbero perdere del tutto il controllo sul talentino italiano.
Carboni Monza, la gestione al fantacalcio
Franco Carboni lascia il Cagliari, club nel quale ha avviato la stagione attualmente in corso, per passare a vestire la maglia del Monza e ricoprire il ruolo di alternativa a Carlos Augusto. Il classe 2003 andrà a completare la corsia di sinistra della squadra di Palladino ma, all’occorrenza, potrebbe agire anche dietro nella difesa a tre. Il suo status al fantacalcio dovrebbe essere quello di riserva, partendo dietro nelle gerarchie e avendo bisogno di tempo per adattarsi al nuovo club. Il nostro consiglio è dunque quello di non puntare su un calciatore che potrebbe invece esplodere solo nella prossima stagione o, se proprio voleste farlo, spendere tra un credito ed i 7/8 massimo.