Carlos Augusto fantacalcio – È stata fin qui una stagione a dir poco magica per il Monza, che al suo primo anno in Serie A, dopo un avvio shock, è riuscita ad imporsi sotto la guida di Palladino come una delle realtà più rosee del massimo campionato italiano.
Tra i protagonisti in campo con la maglia biancorossa, uno dei migliori è senza ombra di dubbio Carlos Augusto: presenza inamovibile sulla corsia laterale mancina nel 3-5-2 di mister Palladino, il treno brasiliano sta regalando spettacolo puro grazie alle sue qualità.
La rete realizzata nella sfida contro lo Spezia certifica ancor di più il suo stato di forma: con un calciatore come lui in campo, si parte spesso già in vantaggio. Il Monza se lo gode, così come chi lo ha in rosa al fantacalcio: i suoi numeri sono quelli di un top assoluto del reparto difensivo.
Carlos Augusto fantacalcio, numeri da attaccante
Che fosse un potenziale crack di questa stagione per il reparto arretrato lo si era pronosticato durante la scorsa estate, ma in pochi avrebbero potuto prevedere un exploit di tale portata. Al momento, numeri alla mano, Carlos Augusto è il miglior difensore del fantacalcio: 5 gol e 5 assist per il laterale del Monza, con una fantamedia del 6,86 che lo proietta in cima nel reparto. Il suo apporto equivale a quello di un attaccante, contro lo Spezia è arrivata l’ennesima riprova del fatto che vada schierato sempre, a prescindere dall’avversario di giornata.