Carlos Augusto Inter – Potrebbe presto concretizzarsi l’affare tra Inter e Monza per Carlos Augusto: il laterale brasiliano, al termine di una stagione a dir poco brillante, sarebbe finito in maniera decisa nel mirino dei nerazzurri, che vorrebbero puntare su di lui per rinforzare l’out mancino.
Tutto dipenderà da Gosens, per il quale è in corso una trattativa che potrebbe riportarlo in Bundesliga: l’Union Berlino fa sul serio per l’ex Atalanta, il club tedesco si prepara ad un’offerta sostanziosa, che dovrebbe soddisfare le richieste di 15 milioni di euro pretese dall’Inter per formalizzare la sua cessione.
A quel punto, come confermato anche da Sky Sport, l’Inter sarebbe pronta all’affondo per Carlos Augusto: è lui il prescelto per la corsia mancina, pronto per compiere il grande salto. Il Monza fissa il prezzo, anche in questo caso serviranno circa 15 milioni di euro: il tesoretto ricavato dalla cessione di Gosens verrebbe così immediatamente reinvestito.
Carlos Augusto Inter, la possibile gestione al fantacalcio
Un eventuale affondo dell’Inter per Carlos Augusto cambierebbe gli scenari per la prossima stagione. La possibile gestione al fantacalcio del brasiliano si presenterebbe del tutto diversa a quella a cui ci si era abituati: almeno inizialmente partirebbe da vice Dimarco sulla sinistra, anche se sicuramente Inzaghi gli riserverà spazio. Rientrerà nelle rotazioni e avrà comunque parecchie opportunità dal 1′, ma non sarà un titolare fisso a meno di sorprese. Di conseguenza sarà un jolly per la difesa, in ogni caso comunque in grado di dispensare parecchi bonus, come avvenuto tra le fila del Monza.