Carlos Augusto all’Inter – Carlos Augusto è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno sinistro brasiliano lascia il Monza dopo la splendida stagione trascorsa sotto la gestione Palladino.
Il classe ’99 arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Il calciatore sudamericano prenderà il posto di Robin Gosens e si giocherà il posto da titolare con Dimarco.
Carlos Augusto all’Inter: la carriera
Carlos Augusto entra a far parte delle giovanili del Corinthians nel 2011. Il classe ’99 effettua tutta la trafila fino all’esordio in Prima Squadra che avviene il 5 agosto 2018. Nel 2020 viene ingaggiato dal Monza, a quel tempo in Serie B, e da lì inizio la sua scalata: ottiene una promozione in Serie A nel 2022 e nella scorsa stagione, si rivela tra i migliori esterni della nostra Serie A con 6 gol in 29 presenze.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio è di puntarci in coppia con Federico Dimarco. I due si contenderanno il posto di settimana in settimana e, considerate le quattro competizioni a cui prenderà parte l’Inter, l’impressione è che Inzaghi avrà una bella gatta da pelare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
19
Ruolo fantacalcio
DIF
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Carlos Augusto partirà alle spalle di Dimarco nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Almeno inizialmente. Già, perché il brasiliano ha tutte le qualità tecnico-fisiche per soffiare il posto al nazionale italiano. Sarà un bel duello, con i due che si contenderanno il posto, specialmente, se il sudamericano riuscirà a ripetersi sui livelli di Monza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone