Carlos Augusto Juventus – La prima storica stagione in Serie A del Monza non è certamente parsa inosservata e dall’arrivo di Palladino sulla panchina dei brianzoli, la società di Silvio Berlusconi ha fatto passi avanti da gigante, dimostrando di poter competere con qualsiasi avversario e di non aver pagato lo scotto del passaggio dal campionato cadetto a quello maggiore.
Nel corso della stagione, sono state diversi i calciatori biancorossi ad aver fatto le fortune del club meneghino e dei fantallenatori, tanto che alcuni di essi hanno ottenuto numeri praticamente da top-player, fino ad attirare il presunto interesse di alcune big di Serie A
Questo sembrerebbe essere il caso di Carlos Augusto, difensore a tutta fascia che, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe finito nel mirino della Juventus. Secondo la rosea, con o senza coppe, il club bianconero sarebbe pronto all’affondo sul laterale brasiliano, a sua volta pronto al definitivo salto di qualità. Presto dovrebbero esserci i primi contatti ufficiali tra le parti, ma la certezza è una: in quel di Torino, il classe ’99 piace e non poco.
Carlos Augusto Juventus: chi sostituirebbe in bianconero
Schierato per tutto l’anno da mister Palladino come laterale sinistro, Carlos Augusto alla Juventus potrebbe alternarsi con Kostic sulla corsia mancina. Non è da escludere che il biancorosso possa essere dirottato sulla destra, diventando l’erede di Cuadrado, calciatore pronto a salutare Torino. All’occorrenza poi, l’attuale calciatore del Monza potrebbe essere schierato come braccetto di sinistra in una difesa a tre, o ancora, come terzino in un’ipotetica difesa a quattro. Come testimoniano i 6 gol e 5 assist messi a referto in campionato, il classe ’99 ha tutte le carte in regola per fare bene in diverse zone del campo, oltre che in una big come la Juve.