Carnesecchi Milan – Per i pali, il Milan può tornare a pescare nuovamente dall’Atalanta. Dopo aver strappato Sportiello ai nerazzurri, il club rossonero starebbe valutando anche un altro portiere della Dea per il futuro. Come fa sapere TuttoAtalanta.com, piace il nome di Marco Carnesecchi, giocatore che attualmente ricopre il ruolo di vice Musso.
Nessun contatto avviato trai club, ma nel pensiero della dirigenza meneghina starebbe iniziando a balenare il nome dell’ex Cremonese, riconosciuto come portiere di talento e di buona affidabilità anche per il presente. Oltretutto, la convivenza con l’argentino potrebbe obbligare la società bergamasca a sacrificare il portiere titolare dell’U21 azzurra, lasciandolo partire a cifre non eccessive.
Dal canto proprio il Milan vorrebbe prevenire situazioni complicate, considerando che nelle ultime stagioni Maignan ha dimostrato di essere sempre più incline a tipi d’infortuni muscolari. In caso di necessità Sportiello ha dimostrato di essere un portiere affidabile, ma la dirigenza del Diavolo avrebbe deciso di ringiovanire il pacchetto dei portieri, puntando da subito su un profilo che potrebbe difendere la porta rossonera per diversi anni.
Carnesecchi Milan: i numeri stagionali
Sebbene le scelte di Gasperini sembrerebbero essere ricadute su Musso, il giovane Carnesecchi ha comunque tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di portiere titolare. Già nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione della Cremonese, ha dimostrato di essere uno dei meno colpevoli, tanto da convincere l’Atalanta a riportarlo a casa. In questa stagione il classe 2000 ha trovato due presenze da titolare in campionato: in un’occasione ha subito tre gol ma a girare non è stata tutta la squadra, nell’altra ha invece portato a casa un buon clean sheet.