Musso o Carnesecchi: chi sarà il portiere titolare dell’Atalanta in vista della prossima stagione? A fare chiarezza ci ha pensato Gasperini, intervistato sulle pagine de “L’Eco di Bergamo” dove ha rivelato le novità sulle gerarchie portiere della prossima stagione. Il tecnico ha confermato che Musso scenderà in campo dal primo minuto nella sfida di Supercoppa Europea contro il Real Madrid: “Se l’è conquistata lui nella scorsa stagione, giusto che giochi lui”.
Attenzione, però, alle imminenti novità. Gasperini ha confermato che le gerarchie cambieranno rispetto alla passata stagione e che ci sarà solamente un portiere titolare senza una continua alternanza. Un messaggio chiaro anche per i due portieri, uno dei quali potrebbe ragionare se restare all’Atalanta o aprire le porte a un addio immediato.
Ad oggi, la nostra sensazione è che il portiere titolare dell’Atalanta sarà Carnesecchi. L’ex Cremonese reciterà il ruolo di primo portiere sia in campionato, sia in Champions League. Questa la deduzione ascoltando le parole del tecnico nerazzurro. Bisognerà capire se Musso accetterà il ruolo di vice Carnesecchi o se chiederà la cessione nel corso delle prossime settimane.
Carnesecchi o Musso: chi sarà il portiere titolare e gerarchie
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo sostenere che Carnesecchi sarà il portiere titolare dell’Atalanta all’80% contro il 20% di Musso. In vista dell’asta fantacalcio, quindi, il nostro consiglio è quello di puntare su Carnesecchi coprendovi anche con Musso. Qualora il portiere argentino dovesse decidere di lasciare la Dea, potrete puntare sul nuovo vice titolare in vista dell’asta di riparazione della prima settimana di settembre.