Carnesecchi o Musso, chi sarà il portiere titolare dell’Atalanta in vista della sfida della 13^ giornata contro il Napoli. Stando alle ultime indiscrezioni, Gasperini potrebbe confermare Carnesecchi dal primo minuto, soprattutto dopo gli impegni in Nazionale del portiere argentino, convocato per le sfide di qualificazione al Mondiale 2026 (in tribuna nella sfida tra Argentina-Uruguay).
La decisione definitiva potrebbe arrivare nel corso dell’ultima rifinitura, ma la sensazione è che Gasperini sia intenzionato a confermare l’ex Cremonese dal primo minuto dopo l’ultima sfida della 12^ giornata. Musso, dal canto suo, tornerà in Italia e si mettere subito a completa disposizione, ma la sua titolarità, per il momento, resta a forte rischio.
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo affermare che, ad oggi, Carnesecchi potrebbe ottenere una maglia da titolare al 65% contro l’attuale 35% di Musso. Gasperini prenderà la sua decisione definitiva solamente dopo l’ultimissimo allenamento pre-rifinitura.
⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: tutte le novità, news e ultimissime
Carnesecchi o Musso, la scelta sul titolare e le novità sugli infortunati
Non solo Carnesecchi e Musso, occhio anche ai dubbi legati agli infortunati. Kolasinac dovrebbe alzare bandiera bianca, ma la decisione definitiva, anche in questo caso, arriverà dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Crescono le chance per il recupero di Ruggeri, mentre Toloi dovrebbe confermare la sua indisponibilità.