Casadei al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Chelsea Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cesare Casadei. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.”
Questo l’annuncio del club granata che riporta in Italia il classe 2003 per 13 milioni più bonus e il 30% sulla futura rivendita in favore degli inglesi. Un colpo importante per il centrocampo granata dopo quello di Elmas, già ufficializzato negli scorsi giorni.
Casadei al Torino, la carriera
Cesare Casadei cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, con la quale vince lo Scudetto Primavera nel 2022. Non ha tuttavia modo di debuttare nella prima squadra nerazzurra e nell’estate successiva, passa al Chelsea. In Inghilterra, Casadei trova spazio nelle giovanili del Chelsea, dove segna 3 gol in 9 partite, con anche un assist. A gennaio, passa in prestito al Reading in Championship, dove trova una sola rete. Nell’estate 2023 viene mandato in prestito al Leicester di Enzo Maresca, ma dopo sei mesi rientra al Chelsea con Pochettino che lo terrà per la prima squadra, con cui esordirà anche in Premier League. Per quanto riguarda il percorso con la nazionale italiana, fa parte della Nazionale Under 20 che si gioca il Mondiale, dove è assoluto protagonista, chiudendo la competizione da MVP e da capocannoniere, con 7 reti segnate.
I consigli per l’asta
Per quanto riguarda il suo profilo in ottica fantacalcio, potrà sicuramente essere tra i nomi più caldi alla prossima asta di riparazione tra i centrocampisti. La sua duttilità, inoltre, darà la possibilità a Paolo Vanoli di utilizzarlo sia davanti alla difesa nel 4-2-3-1 che nel terzetto sulla trequarti dove potrà sfoggiare anche le sue qualità offensive. Vi consigliamo, quindi, di puntarci, visto che potrebbe essere fin da subito una pedina importante per i granata.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione giocatore
8
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-15 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20 crediti
Indice titolarità
Titolare – Nonostante la folta concorrenza a centrocampo nel Torino, è probabile che l’ormai ex Chelsea si imponga da subito tra i titolari di Paolo Vanoli. Come anticipato nei consigli per l’asta, inoltre, potrà essere utilizzato sia come mediano al fianco di Ricci che sulla trequarti come alternativa a Vlasic.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone