Caso Dia Salernitana – La nota e spiacevole situazione venutasi a creare intorno a Boulaye Dia ha inevitabilmente scosso l’ambiente della Salernitana in questa fase iniziale di campionato. Il senegalese ha saltato l’impegno della 3^ giornata contro il Lecce, non convocato per motivi disciplinari.
Dia ha mal digerito il rifiuto della società granata di fronte alla sua richiesta di essere ceduto. Nelle battute conclusive del calciomercato estivo, infatti, il Wolverhampton aveva tentato l’assalto per portarlo tra le proprie fila in Premier League.
Il mancato trasferimento ha generato tensione tra le parti, accendendo un vero e proprio caso. Tuttavia, il presidente Iervolino ha in cuor suo tutta l’intenzione di ricucire la frattura, permettendo il totale reintegro di Dia nella Salernitana. Stando a La Gazzetta dello Sport, sarebbe previsto un incontro chiarificatore e personale tra i due il prossimo giovedì, 14 settembre, quando il calciatore farà rientro dagli impegni con il Senegal. Tregua in vista, dunque: rimane un solo rischio legato alla vicenda.
Caso Dia Salernitana, rischio cessione a gennaio
Il caso accesosi intorno a Boulaye Dia potrebbe spegnersi da qui alla ripresa del campionato. Il presidente Iervolino interverrà in prima persona per trovare una soluzione, raggiungendo un punto d’incontro e reintegrando a pieno servizio l’attaccante tra le fila della Salernitana già per la 4^ giornata di Serie A. Rimane però un rischio legato alla vicenda: più che una pace definitiva, potrebbe trattarsi solo di una tregua momentanea. Al momento, le ombre di una possibile cessione a gennaio continuano ad aleggiare, soprattutto se i ricchi club di Premier League dovessero nuovamente presentarsi alla porta.