Caso Lookman Gasperini – Sono ore complicate e ricche di tensione quelle che si stanno vivendo in casa Atalanta all’indomani dell’eliminazione dalla Champions League, e non solo per il verdetto del campo: dopo la dura risposta di Lookman nei confronti di Gasperini si è ufficialmente aperto un caso nel club bergamasco.
La diatriba fra l’attaccante nigeriano e l’allenatore italiano, tuttavia, non è nata tra ieri e oggi ma ha origini da ricercare andando indietro di qualche mese: come svelato da TuttoMercatoWeb, ad inizio ottobre 2024 ci sarebbe stata una forte discussione dagli aspri toni fra i due.
Il motivo della lite era quanto successo in estate, con il giocatore che era distratto dalle voci di mercato e aveva chiesto la cessione, non partecipando ad alcune partite dei nerazzurri. Da questo evento, il tecnico ex Genoa aveva accusato il suo giocatore di mancata riconoscenza verso chi lo ha valorizzato. Le rivelazioni, però, non sono finite qui.
Caso Lookman Gasperini, alta tensione: futuro scritto per fine stagione
Un secondo retroscena riguarda la sostituzione di Lookman all’intervallo del match col Venezia dello scorso 20 ottobre, con Gasperini che lo aveva criticato pubblicamente nel post partita. Parole che non erano state per niente apprezzate dal nigeriano, al pari di quelle sulle sue doti da rigorista pronunciate solo poche ore fa.
E adesso il futuro sembra scritto: come avvenuto in passato col Papu Gomez, uno è di troppo e quasi certamente a fine stagione sarà l’attaccante a lasciare Bergamo e l’Atalanta. Se ci sarà spazio per una tregua e una convivenza forzata fino al termine dell’annata lo scopriremo invece nella giornata di domani (giovedì 20 febbraio): nel pomeriggio i due si incontreranno a Zingonia per la ripresa degli allenamenti e alla presenza di proprietà e dirigenza cercheranno un chiarimento.