Caso Luis Alberto – Continuano a far discutere le nuove tensioni fra la Lazio e Luis Alberto, con il giocatore spagnolo che ha di fatto annunciato la sua volontà di dire addio ai capitolini a fine stagione trovando la forte opposizione della società biancoceleste.
Il presidente Lotito ha frenato andando all’attacco del classe 1992, reo di aver voluto a tutti i costi il rinnovo la scorsa estate e di voler ora andare via a parametro zero: uno scenario impensabile per un giocatore legato ad un club fino al 2028.
Cosa può succedere ora dopo il botta e risposta fra giocatore e club? Ecco le ultime riguardo a possibili provvedimenti disciplinari, voci di mercato (con sirene estere all’orizzonte) e possibili prossime mosse tecniche da parte di mister Tudor.
Caso Luis Alberto, la Lazio non ci sta: le possibili conseguenze. Sul mercato…
Secondo la ricostruzione operata dal Corriere dello Sport, sembrano non trovare conferme le indiscrezioni su presunte offerte da Qatar (Al-Duhail) o Spagna (Siviglia e Cadice) per assicurarsi le prestazioni del Mago. Intanto, però, c’è il concreto rischio di arrivare al muro contro muro: la Lazio sostiene che sarebbe stato il calciatore a chiedere la cessione dopo l’arrivo del nuovo tecnico, mentre Luis Alberto è convinto di essere stato messo fuori dal progetto.
Così si spiegherebbero le dichiarazioni dello spagnolo nel post Salernitana, ma al momento è evidente che senza una proposta concreta e ritenuta congrua il classe 1992 non si muova dalla Capitale: in tal senso potrebbero attivarsi anche squadre di Serie A. Nel frattempo, però, potrebbero essere presi dei provvedimenti nei suoi confronti: multa dalla società o esclusione punitiva dalla prossima sfida col Genoa.