Caso Osimhen – Non c’è pace in casa Napoli sulla questione Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano sta vivendo un inizio di stagione da dimenticare, non tanto per ciò che succede sul terreno di gioco (in cui ha comunque fatto il suo con 6 gol), ma più per vicende extra campo.
Dopo la polemica per il cambio di Garcia col Bologna, il pasticcio social col video ironico di Tik Tok sul rigore sbagliato nella stessa partita e l’infortunio accusato in Nazionale, ad aggiungere una nuova puntata alla telenovela attorno al nigeriano ci ha pensato il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis.
Il numero uno azzurro ha pronunciato delle parole forti, che riaccendono un caso attorno ad Osimhen, soprattutto per quanto riguarda il suo rinnovo di contratto: “Io sono rimasto lo stesso, se il suo umore è cambiato non posso farci nulla. Se dopo una stretta di mano le cose cambiano, la cosa dispiace, ne prendiamo atto ma poi la vita va avanti“.
Caso Osimhen, De Laurentiis fa tremare i tifosi: è rottura col Napoli?
Le dichiarazioni di ADL non sono state per niente gradite dal bomber classe 1998 e dal suo agente Roberto Calenda, tanto che adesso potrebbero aprirsi degli scenari poco preventivabili solo qualche mese fa: la rottura definitiva è molto più concreta.
La prima ipotesi (più difficile) è che ci sia una cessione già a gennaio, ma ricordiamo che nello stesso mese Osimhen dovrebbe essere impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. La seconda, al momento la più probabile, è la vendita del calciatore in estate, giocoforza ad un prezzo più basso rispetto a quello richiesto nell’ultima finestra di mercato.
Ultima opzione da non scartare del tutto è un possibile riavvicinamento fra le parti per prolungare un contratto che lega attualmente l’attaccante alla società campana fino al giugno 2025. In attesa di sviluppi, intanto, le parole di De Laurentiis fanno tremare i tifosi del Napoli, che rischiano seriamente di perdere il loro giocatore di punta, e al fantacalcio potete anche pensare a qualche pazza idea di scambio.
Caso Osimhen, il Napoli spegne le voci: “Voci fuori luogo, speriamo sia solo pausa di riflessione”
Qualche ora dopo il Napoli ha pubblicato sul suo sito ufficiale un comunicato per “smontare” questo caso: “Abbiamo letto delle ricostruzioni forzate delle parole del presidente De Laurentiis rispetto alla questione Osimhen. Meglio chiarire. Il Presidente De Laurentiis non ha detto nulla di negativo nei confronti di Victor, solo che dopo una lunga trattativa, culminata con una stretta di mano che sanciva la volontà di proseguire il rapporto, Victor ha avuto un ripensamento“.
Prosegue così la nota del club azzurro: “La speranza del Presidente De Laurentiis è che si tratti solo di una pausa di riflessione. Nelle prossime settimane, complice anche il fatto che Victor dovrà restare fermo per la riabilitazione, De Laurentiis, Osimhen e il suo agente Roberto Calenda si incontreranno per parlare del futuro, nella massima serenità. Leggere che ci sia gelo tra Osimhen e il Napoli è totalmente fuori luogo“.