Le indagini sul caso plusvalenze hanno sancito il deferimento di Juventus, Napoli e di Empoli, Sampdoria, Genoa, Pisa, Parma, Pro Vercelli, Pescara e anche a Novara e Chievo. Una decisione arrivate nelle scorse ore e che permetterà ai club di organizzare la propria difesa in merito all’accusa.
Juventus e Napoli, insieme agli altri club deferito, avranno 15 giorni di tempo per organizzare la difesa. Presentata la difesa i bianconeri e il club azzurro si ritroverebbe di fronte a un possibile rinvio a giudizio o a un archiviazione del caso. Cosa rischiano concretamente Juventus e Napoli?
I due top club italiano rischiano dall’illecito amministrativo, punibile con un’ammenda, o in casi più gravi e dettagliati, si potrebbe andare incontro anche all’illecito sportivo, il quale potrebbe coincidere con una penalizzazione di uno o più punti in classifica. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Juventus e Napoli, dal canto loro, già dai mesi scorsi, hanno manifestato la loro assoluta tranquillità sul tema.
Caso plusvalenze, deferimento per Juventus e Napoli: cosa rischiano?
Come riporta Sportmediaset, Juventus e Napoli, nella peggiore delle ipotesi, qualora le due società dovessero essere accusate di illecito sportivo, potrebbero incappare in una penalizzazione in classifica. Le operazioni finite sotto indagine sono 62, di cui 42 sono della Juventus. I bianconeri, dal canto loro, hanno ribadito la loro totale disponibilità a collaborare con le indagini.
Il presidente Agnelli, nei mesi scorsi, ha sottolineato la sua totale serenità e la sua completa disponibilità a collaborare con le indagini. Il presidente bianconero ha fornito tutta la documentazione necessaria per fare chiarezza sulla vicenda. Ora si attendono maggiori dettagli e novità sulla vicenda. Juventus e Napoli, dal canto loro, continuano a manifestare totale serenità sulla vicenda.