Castellanos al fantacalcio – La Lazio ha trovato il vice di Immobile. Valentin “Taty” Castellanos ha accettato la sfida Lazio, attratto anche dalla possibilità di disputare la Champions League. Il club biancoceleste ha compiuto un esborso importante per portare nella Capitale il forte attaccante argentino: 15 milioni versati nelle casse del New York City.
Il nome di Castellanos è balzato agli onori della cronaca per i 4 gol realizzati contro il Real Madrid nella passata stagione. Il centravanti argentino ha dato sfoggio delle sue qualità tecniche, oltre ad essere un eccellente colpitore di testa. Con il gioco di Sarri può subito integrarsi per via della sua generosità (è un discreto assistman) e la grande determinazione che mette in campo. Partirà come riserva di Immobile, ma Castellanos proverà a sovvertire le gerarchie.
Castellanos alla Lazio: la carriera
Nonostante nelle sue vene scorra sangue argentino (nato a Mendoza il 3 ottobre 1998), la carriera di Castellanos è iniziata in Cile con l’Universidad de Chile, però i primi gol li ha realizzati in Uruguay con la maglia del Montevideo City Torque (5 reti in 30 presenze). Nel 2018 entra nell’orbita del New York City diventando uno dei talenti più interessanti. Nelle ultime 2 stagioni in MLS ha mostrato il suo lato di bomber spietato mettendo a segno 32 reti in 49 apparizioni. Questo exploit gli è valsa la chiamata del Girona dove conferma il suo feeling col gol (13 in 35 presenze).
I consigli per l’asta
Il profilo di Castellanos può attirare e parecchio i fantallenatori. Ha il fisico e quelle caratteristiche adatte per il calcio italiano, soprattutto per l’idea di calcio di Sarri. Però non sarà il primo attaccante della Lazio perchè troverà un Ciro Immobile in cerca di riscatto dopo una stagione al dì sotto delle aspettative e con qualche acciacco di troppo. In vista dell’asta, suggeriamo di acquistare l’attaccante argentino insieme ad Immobile, per stare tranquilli in caso di turnover (10-15 crediti possono essere sufficienti – quarto/quinto slot).
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 20-35 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Castellanos partirà inizialmente come prima alternativa di Ciro Immobile. Quindi dovrà avere pazienza e attendere il momento giusto per poter esprimere tutto il suo potenziale. Cercherà di mettere in difficoltà Sarri, ma non sarà affatto semplice spodestare uno dei bomber più prolifici della storia della Lazio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone