Castillejo al Sassuolo – Nelle battute finali del calciomercato estivo, il Sassuolo piazza un buon colpo in entrata per il proprio attacco. Adesso è UFFICIALE il passaggio di Samu Castillejo in maglia neroverde, calciatore in arrivo dal Valencia dopo gli anni passati al Milan.
A ufficializzare il ritorno in Serie A dello spagnolo è stata la stessa società emiliana, intervenuta con questa nota sui propri canali: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Samu CASTILLEJO (classe ’95, attaccante), acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Valencia CF“.
Castillejo al Sassuolo, la carriera
Samu Castillejo muove i suoi primi passi da professionista nel Malaga, dove nel 2014/2015 trova una stagione da protagonista con ben 34 presenze all’attivo. Dopo appena un anno tra i grandi, arriva il passaggio al Villarreal, squadra di cui difenderà la maglia per tre stagioni, ottenendo prima del passaggio al Milan 91 presenze e 9 reti.
Nel 2018 lo spagnolo si trasferisce il Serie A, proprio al Milan, dove otterrà la vittoria dello Scudetto al suo ultimo anno in rossonero. Nell’estate del 2022, dopo aver totalizzato 86 presenze e 7 gol con il Diavolo, Castillejo torna in Spagna, al Valencia. Qui l’esterno mancino timbrerà il cartellino 4 volte in 25 apparizioni, fino al momento dell’avvio di una nuova avventura, nuovamente in Italia, questa volta al Sassuolo.
I consigli per l’asta
Duttilità a servizio di mister Dionisi. Castillejo darà una soluzione in più al Sassuolo ed al suo allenatore, che potrebbe sfruttarlo tanto sulla destra quanto sulla sinistra. A preoccupare dunque non sarà il minutaggio che il neroverde potrà ottenere a fine stagione, quanto piuttosto i bonus.
L’ex Milan non è mai stato un gran dispensatore di +3 e +1 in carriera e difficilmente cambierà le sue “abitudini” in Emilia. Per questo il consiglio è quello di considerarlo solo come un giocatore da prendere per gli ultimi slot, diventando un’idea soprattutto per le leghe numerose. Attenzione però, non esagerate con il prezzo d’acquisto: il colpo dovrà avvenire ad un costo basso, idealmente in un range che oscilli tra l’uno ed i 7/8 crediti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6/8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/8 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Castillejo dovrebbe essere stato acquistato dal Sassuolo per ricoprire il ruolo di vice Berardi. L’esterno mancino è solito scendere in campo sull’out di destra, ma all’occorrenza potrebbe essere utilizzato anche per far rifiatare Laurienté. In ogni caso comunque, l’ex Milan dovrebbe partire dietro nelle gerarchie di Dionisi rispetto ai due compagni citati.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone