Castro salta le Olimpiadi – Si prospetta un’estate di fuoco per il Bologna, che dovrà rinforzare la rosa in vista della prossima stagione nella quale parteciperà alla Champions League. Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano ha chiesto una rosa competitiva e di non smantellare quella attuale.
La dirigenza ha accettato le richieste dell’ex Fiorentina, anche se il futuro dei due giocatori più importanti del Bologna, Calafiori e Zirkzee, è ancora in bilico. In ogni caso, la loro permanenza nel capoluogo emiliano non è da escludere, soprattutto vista le elevate valutazioni fatte dai dirigenti rossoblù.
Per il mercato in entrata, in questo momento si sta cercando di rinforzare le fasce con i due ex Atalanta, Gosens e Holm, nel mirino. Intanto, arrivano buone notizie per Italiano in vista dell’inizio del ritiro precampionato del prossimo luglio.
Castro salta le Olimpiadi, la decisione del Bologna
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il Bologna non darà l’ok per mandare alle Olimpiadi Santiago Castro. L’attaccante argentino era tra i pre-convocati di Mascherano, ma c’era il rischio di non averlo per le prime gare di campionato.
Fino al 10 agosto, data della finale, la sua assenza sarebbe stata certa. Inoltre, andavano aggiunte due settimane di ferie per il giocatore. Complice anche l’incertezza su Zirkzee, Italiano e il Bologna non avevano intenzione di rinunciare per i primi impegni stagionali al classe 2004. Castro è atteso, quindi, a Casteldebole l’8 luglio per i test atletici e l’inizio della preparazione.