Castrovilli Fiorentina – Dopo un lunghissimo stop per il grave infortunio al ginocchio, nelle ultime settimane la Fiorentina ha riabbracciato Castrovilli. Prima è tornato a giocare titolare nella trasferta sul campo della Salernitana del 21 aprile e nella scorsa giornata di campionato ha ritrovato il gol a quasi un anno di distanza dall’ultimo.
Un doppio segnale di rinascita per un calciatore dalle grandi potenzialità ma la cui carriera è stata pesantemente condizionata dai problemi fisici accusati in questi ultimi due anni. Il suo ritorno in grande stile, però, potrebbe non bastare per la sua permanenza in Toscana, in quanto il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno.
Considerati i continui stop e la cessione (poi saltata) al Bornemouth della scorsa estate, il rinnovo del legame tra il centrocampista classe 1997 e il club gigliato non dovrebbe concretizzarsi: ecco dunque che sul calciatore si potrebbero accendere l’interesse di due squadre, pronte a scatenare un possibile derby di mercato per assicurarselo a parametro zero.
Castrovilli Fiorentina, sarà addio: derby di mercato in vista?
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, Castrovilli sarebbe apprezzato sia dalla Roma che dalla Lazio. I due club capitolini potrebbero sfidarsi in una stracittadina in versione calciomercato per convincere il ragazzo a scegliere un progetto tecnico piuttosto che un altro. Al momento, però, siamo solo nelle fasi embrionali del possibile affare e non ci sono favoriti.