Cataldi alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Cataldi dalla S.S.Lazio“.
Con questa nota ufficiale, la Fiorentina ha reso noto di aver ingaggiato Danilo Cataldi. I viola prelevano il calciatore dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto e vanno a potenziare quantitativamente e qualitativamente il proprio centrocampo.
Cataldi alla Fiorentina, la carriera
Danilo Cataldi, nato a Roma il 6 agosto del 1994, in carriera ha indossato anche le maglie di Crotone, Genoa e Benevento. Con la maglia dei biancocelesti ha disputato 246 presenze, realizzando 10 reti. Nella sua carriera, il nuovo calciatore viola, ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
I consigli per l’asta
Fra i tanti acquisti a centrocampo della Fiorentina in queste ultime ore di mercato (insieme ad Adli e Bove, senza dimenticare Richardson), non cambia molto la considerazione di Cataldi al fantacalcio. In partenza rimane più un’alternativa che un punto fermo e dunque non sposta gli equilibri prenderlo all’asta, al massimo a pochi crediti in leghe numerose.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – L’impressione è che Cataldi non sarà una prima scelta per Palladino, che per la sua mediana ha a disposizione già diversi calciatori. Mandragora, Adli e Richardson dovrebbero giocarsi due maglie, mentre Bove e l’ex Lazio partono leggermente dietro e saranno inizialmente delle alternative.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone