Ceide al fantacalcio – Adesso è ufficiale: Ceide è un attaccante del Sassuolo. L’attaccante norvegese arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Rosenborg. Il suo nome completo è Emil Ceide Konradsen ed è un attaccante molto giovane, classe 2001. L’accordo è stato raggiunto, Ceide è già in Italia.
Come per ogni acquisto del Sassuolo, la caratteristica principale di Ceide è la tecnica. Si tratta, però, di un attaccante dal gioco intenso, adatto al calcio italiano. Arriva al Sassuolo con lo scopo di prendere il posto lasciato da Boga, prossimo all’Atalanta: sarà lui l’erede designato.
Ceide al fantacalcio: la carriera
Nato a Finnsnes, in Norvegia, nel settembre del 2001, Ceide comincia la propria carriera tra giovanili e prima squadra nella società della propria città. Nel 2018 è passato al Rosenborg, dove ha vissuto e giocato per quattro anni. Il trasferimento al Sassuolo è la sua prima esperienza fuori dalla Norvegia.
Nato da padre haitiano e madre norvegese, ha un gemello di nome Mikkel che è rimasto nel Rosenborg. Ceide è di piede destro, può giocare sia sulla destra che sulla sinistra: una qualità fondamentale nel Sassuolo, dove può esserci bisogno da entrambe le parti.
I consigli per l’asta
Ceide sarà la classica scommessa al fantacalcio: un ragazzo talentuoso che arriva in una squadra dove il talento viene premiato. Allo stesso tempo, però, c’è da essere realisti: Ceide è un giovane alla sua prima esperienza all’estero, in un calcio molto più difficile rispetto a quello norvegese. Il nostro consiglio è quello di puntare su giocatori più affermati, ma se non ci fosse niente di meglio per l’asta di riparazione, scommetteteci un credito, può essere una piacevole sorpresa.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Trequartista/Attaccante
Consiglio di spesa
- Consiglio spesa con valore listone (6): 6-7 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Scommessa – Il Sassuolo ha già i propri esterni titolari in attacco: a sinistra giocherà Raspadori, mentre a destra Berardi. Il primo sostituto in attacco è Defrel, ma Ceide potrebbe scalzarlo. Al momento, però, questa è solo la nostra previsione: va ancora considerato come una scommessa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone