Centrocampo Inter – L’Inter, dopo la sconfitta contro l’Udinese, è alle prese con un momento difficile: i risultati non arrivano più ed anche le trame di gioco sembrano ben lontane da quelle che nella scorsa stagione avevano fatto lustrare gli occhi ai tifosi interisti. Proprio per questo ora i nerazzurri sono attesi al decisivo cambio di passo e dovranno farlo contro un avversario ostico, alla ripresa del campionato, infatti, l’Inter ospiterà la Roma di Josè Mourinho.
I nerazzurri, però, saranno privi dello squalificato Marcelo Brozovic, faro del centrocampo nerazzurro e uomo fondamentale per la costruzione dal basso tipica del gioco di Simone Inzaghi. Proprio per questo motivo il tecnico piacentino starebbe pensando a due opzioni per sostituirlo: la prima, la più scontata, sarebbe l’inserimento di Asllani dall’inizio, proprio in luogo del centrocampista croato. In questo modo il giovane albanese avrebbe gli stessi compiti di regia e fase difensiva e la squadra non dovrebbe modificare i propri equilibri.
La seconda opzione è quella più fantasiosa, ma non per questo meno probabile: l’arretramento di Mkhitaryan in cabina di regia con Gagliardini e Barella ai suoi lati. Con questa soluzione Inzaghi avrebbe sicuramente un centrocampo di maggior equilibrio ed esperienza, elemento che potrebbe rivelarsi fondamentale in un momento caldo come quello che sta vivendo l’Inter, ma perderebbe sicuramente in qualità: Gagliardini, infatti, è molto più bravo nell’interdire rispetto al costruire l’azione e questo potrebbe causare all’Inter una perdita di precisione e qualità nella zona centrale del campo.
Centrocampo Inter, nuovo ruolo per Mkhitaryan: come gestirlo al fantacalcio
Qualora Simone Inzaghi scegliesse Mkhitaryan in cabina di regia, darebbe un’indicazione molto importante anche ai fantallenatori: Asllani, infatti, risulterebbe essere bocciato, mentre salirebbe la fiducia nell’armeno che a quel punto sarebbe da considerare un giocatore alla stregua dei titolari. Se fosse schierato anche da regista, infatti, potrebbe trovare minutaggio molto più facilmente e con le sue qualità non è da escludere che, in quei minuti in più che si ritaglierebbe, possa trovare bonus con maggiore facilità. In quel caso, sarebbe assolutamente da tenere nella vostra squadra, specie se si ha uno dei centrocampisti titolari dell’Inter: in questo modo, infatti, non rischiereste mai di giocare in 10, in quanto l’armeno sarebbe il primo sostituto di tutti e 3 i centrocampisti.