Centrocampo Juventus – La Juventus uscirà inevitabilmente con le ossa rotte da questa settimana di sosta dedicata agli impegni delle Nazionali. In vista della ripresa, infatti, la formazione bianconera dovrà fare i conti con numerose assente di svariata natura.
In difesa, per esempio, si è fermato Danilo, ma è a centrocampo che rischiano di registrarsi le problematiche peggiori: la squalifica di Fagioli per il caso scommesse sembra ormai scontata, così come ormai da tempo, ma a maggior ragione adesso, bisognerà convivere con l’assenza di Pogba. Inoltre, il rientro tardivo di McKennie dagli Stati Uniti potrebbe comprometterne la titolarità.
Nella prossima giornata dunque, in cui sarà in programma l’atteso big match di San Siro contro il Milan, mister Allegri si troverà a far fronte a parecchie problematiche. I protagonisti in mediana dovrebbero essere Miretti, Locatelli e Rabiot, anche se per l’imminente futuro la linea verde sarà a questo punto fondamentale: i giovani Iling-Junior e Yildiz potrebbero cambiare ruolo.
Centrocampo Juventus, nuovo ruolo per Iling e Yildiz
Vista la piena emergenza nel centrocampo della Juventus, non va escluso che Iling-Junior ed Yildiz possano cambiare ruolo in base alle esigenze della squadra. Allegri li ha già saltuariamente testati nel ruolo di mezzala, è lì che si andrebbero a disporre nell’eventualità di nuove problematiche. In ogni caso, attendendo dei possibili nuovi innesti per la mediana nel calciomercato di gennaio, i due giovani talenti avranno più spazio da qui in avanti. Non va sottovalutato neppure Nicolussi Caviglia, altra soluzione del tutto approvata al fianco di Locatelli e Rabiot.