Il centrocampo della Juventus doveva essere puntellato e la dirigenza bianconera sta agendo in quel senso, senza accontentarsi dell’arrivo di Vlahovic. Il prossimo acquisto potrebbe essere Zakaria, per il quale la Juventus ha già fatto un offerta al Borussia Monchengladbach.
Il centrocampista svizzero è in scadenza di contratto a giugno: il suo arrivo provocherebbe la partenza di Bentancur con direzione Tottenham. La Juventus ha fatto la sua scelta: Zakaria diventerebbe una pedina fondamentale, garantirebbe il fisico di cui hanno bisogno i bianconeri a centrocampo e la sua coesistenza con Locatelli e Arthur sarebbe perfetta.
La sua capacità di corsa, infatti, potrebbe liberare i due giocatori più tecnici da alcuni compiti per lasciare maggiore libertà di impostazione. Il processo di rinnovamento continua, ma Allegri ha le idee chiare: i due punti fissi del centrocampo saranno Zakaria e Locatelli, ma occhio anche ad Arthur.
Il centrocampo della Juventus cambia volto: Arthur sarà fondamentale
Arthur è passato nel giro di pochi giorni da esubero a giocatore fondamentale: con Zakaria e Locatelli potrebbe dare vita ad un centrocampo a tre che unirebbe qualità a corsa e fisico. Sono loro i centrocampisti su cui punterà con fermezza Allegri; McKennie, invece, sarà un vero e proprio jolly che potrà giocare sia come mezz’ala che sulla linea della trequarti.
Allegri ha sempre speso buone parole per lui, ma il francese non ha mai convinto con la maglia della Juventus. Sempre schierato in un centrocampo a due, Rabiot potrebbe dare il suo massimo come mezz’ala sinistra, ma non è il favorito per una maglia da titolare.
Il centrocampo della Juventus è ancora ricco di esuberi
Bentancur sta per lasciare la Juventus: su di lui è piombato il Tottenham di Paratici. Piace anche all’Aston Villa, ma i contatti con gli Spurs sono accelerati nelle ultime ore: l’offerta del Tottenham, infatti, si è alzata a 30 milioni compresi i bonus, offerta che sarebbe gradita dalla Juventus.
Ramsey, invece, sta chiudendo ad ogni offerta: la sua volontà è quella di arrivare in scadenza a giugno, vivendo questi ultimi mesi da separato in casa. La volontà della Juventus, però, sarebbe quella di cederlo subito: Ramsey ha già rifiutato il Burnley e, a meno di altre offerte, rimarrà a Torino.