Centrocampo titolare Lazio – In casa Lazio una delle questioni che più sta tenendo banco, complicando e non poco le scelte dei fantallenatori, riguarda il centrocampo biancoceleste. Se la difesa e l’attacco restano pressocché invariati in ogni giornata, lo stesso non può dirsi per la zona nevralgica del campo.
In queste prime 6 giornate di campionato, mister Sarri ci ha infatti abituato a rotazioni continue, con un solo calciatore che di fatto può essere definito un titolare inamovibile: Luis Alberto. Il Mago sembrerebbe infatti l’unico certo di una maglia dal primo minuto, mentre a giocarsi il posto per le altre due saranno ben cinque giocatori.
Rovella, Kamda, Guendouzi, Vecino e Cataldi: come cambiano le gerarchie dopo il calciomercato? Sarà alternanza tutto l’anno o c’è chi, come lo spagnolo, può essere considerato in vantaggio rispetto ai compagni di squadra?
Centrocampo titolare Lazio: le nuove gerarchie di Sarri
Iniziamo la nostra analisi da Kamada, uno dei “casi” di queste ultime due giornate di campionato. Rimasto interamente in panchina negli ultimi due turni, attorno al giapponese non c’è nessun allarme da creare: Sarri ha deciso di concedergli del semplice riposo ma, insieme a Cataldi, dovrebbero essere i due indiziati a completare il reparto con Luis Alberto per il resto della stagione.
Al momento infatti il terzetto dei titolari dovrebbe essere quello formato proprio da Kamada-Cataldi-Luis Alberto, con Guendouzi, Vecino e Rovella pronti ad alternarsi tal volta dall’inizio ed altre a gara in corso. Attenzione poi alla possibile gestione dell’ex Monza e dell’ex Marsiglia, giocatori che potrebbero essere schierati tanto da mezz’ali quanto da registi. La stagione è lunga e piena d’impegni e con un parco centrocampisti importante da cui attingere, la sensazione è che le rotazioni saranno costanti e tutti riusciranno a trovare il giusto spazio.