Cessione Amrabat – La Fiorentina si prepara all’apertura del calciomercato che avverrà tra pochissimo e la dirigenza starebbe lavorando non solo per trovare nuovi innesti da regalare a Vincenzo Italiano, ma anche per alcune cessioni per fare casa e perché no liberare anche la rosa in esubero.
Difficilmente però tra questi potrebbe essere anche Amrabat, spesso al centro delle idee del tecnico ma che nel mercato di riparazione potrebbe essere utile come clausola di acquisto. Il suo agente, a Radio Sportiva, ha commentato il possibile futuro: “La Fiorentina è un club di tutto rispetto, le chiamate da altri club fanno piacere, ma abbiamo molto rispetto delle scelte che stanno prendendo in società“
L’intervista poi prosegue chiarendo: “Il giocatore è legato alla Fiorentina da un lungo contratto con opzione per rinnovarlo per un’altra stagione. Le chiamate delle big arriveranno, ma siamo in ottimi rapporti con la dirigenza“. Per lui ci sarebbe infatti stato l’interesse anche di alcuni top club, anche a livello internazionale, per citarne alcuni, il Liverpool.
Cessione Amrabat, a gennaio è difficile
Chiaro che la Fiorentina non vorrebbe assolutamente perdere un giocatore del genere nella sessione di mercato invernale perché spezzerebbe improvvisamente le gambe a tutti. Di conseguenza anche in futuro se potrebbe riparlare in quello estivo dove li si avrà più tempo di metabolizzare e trovare soluzioni alternative ad una sua possibile cessione. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024 ed i viola proveranno a tenerlo con se a tutti i costi.