Cessione Atalanta – Cambio di proprietà in vista per l’Atalanta. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, sarebbe questione di giorni per l’ufficialità del passaggio del club nerazzurro al fondo americano KKR per una cifra intorno ai 350 milioni di euro.
Il versamento di questa cifra permetterà alla nuova proprietà di rilevare l’85% della società e a Luca Percassi di restare nelle vesti di amministratore delegato del club. La trattativa sarebbe a uno stato ormai avanzato e, sempre secondo le indiscrezioni di Sky, la fumata bianca è attesa per l’inizio della prossima settimana.
La Serie A è quindi destinata a parlare sempre più americano visto che l’Atalanta, se dovesse chiudersi la trattativa, è solo l’ultima delle squadre passate negli ultimi anni sotto proprietà a stelle e strisce. Nel massimo campionato italiano ci sono già Milan, Spezia, Genoa, Roma, Fiorentina e Venezia che sono guidate da proprietà americane, mentre il Bologna da una canadese.
Cessione Atalanta: chi sono i nuovi proprietari del club bergamasco
È attesa solo l’ufficialità da parte dell’Atalanta per il passaggio nelle mani del fondo KKR. Ma chi sono i nuovi proprietari del club nerazzurro? KKR sta per “Kohlberg Kravis Roberts & Co.” è una società specializzata nel settore dell’economia e della finanza operativa dal 1976.
Il patrimonio a disposizione del club, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 400 milioni di euro. Una potenza di fuoco che potrebbe portare l’Atalanta molto in alto nei prossimi anni e che fa sognare già i tifosi della Dea. Ora non resta che aspettare la fumata bianca che arriverà la prossima settimana.
Cessione Atalanta: la smentita ufficiale del fondo KKR
Nel tardo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale del fondo americano KKR che ha smentito ogni interesse verso l’Atalanta. Queste le parole del fondo: “Il gruppo di private equity KKR non è interessato a investire nell’Atalanta, il club nerazzurro da un paio di giorni al centro dei rumors sulle trattative tra la famiglia Percassi e un fondo americano”