Cessione Becao – Il rapporto tra l’Udinese e Rodrigo Becao è ai minimi storici. La permanenza del difensore brasiliano in Friuli è ormai ridotta al lumicino con il club bianconero disposto a cederlo al miglior offerente. Sembrava fosse tutto fatto per il suo passaggio al Fenerbahce, ma la trattativa si è arenata negli ultimi giorni. Dalla Turchia, il centrale verdeoro potrebbe restare in Italia.
Secondo Tuttosport, il Torino e l’Atalanta si stanno dando battaglia per Rodrigo Becao. Attualmente, sono in pole i granata che hanno avanzato una prima offerta da 7 milioni mentre l’Udinese ne vorrebbe 10 più bonus. Nelle ultime ore si è inserita la Dea pronta a fare lo sgambetto al Torino avanzando una proposta più vantaggiosa.
Tra le 2 litiganti, la terza gode? La squadra in questione è la Fiorentina, alla ricerca di un nuovo difensore visti i possibili addii di Igor e Martinez Quarta. Con i soldi ricavati dalle cessioni di uno dei 2 centrali, il club viola avrebbe la possibilità di accontentare le richieste dei friulani mettendo sul piatto i 10 milioni.
Cessione Becao, il sostituto del brasiliano è già in casa
L’addio di Becao porterà l’Udinese a tuffarsi sul mercato per il sostituto, ma potrebbe non servire. La retroguardia bianconera annovera i profili del rientrante Ebosse che stava diventando un elemento importante, prima dell’infortunio al ginocchio, e su Masina il quale si è ben inserito negli schemi difensivi di Sottil.
Non è da escludere la promozione del giovane James Abankwah che si è messo in mostra in un paio di spezzoni di partita nella passata stagione. Sottil potrebbe gettare nella mischia il talento irlandese di cui si dice un gran bene: saranno importanti le amichevoli pre-campionato per testarlo.