Cessione Berardi – Attualmente ai box per via del recente e gravissimo infortunio al tendine d’Achille, Domenico Berardi spera di rientrare in campo il prima possibile, entro la fine del 2024, per riprendere a calcare i campi di gioco offrendo la sua miglior versione.
Attorno al suo futuro, però, dopo il terribile stop, aleggia parecchio mistero. Se fino alla scorsa estate, infatti, la Juventus era tornata fortemente sulle sue tracce, adesso la situazione rischia di prendere una piega decisamente diversa.
Appare ad oggi complesso, infatti, immaginare un top club pronto ad investire su di lui. L’incognita relativa alle sue reali condizioni fisiche, una volta rientrato dopo l’assenza lunghissima dai campi, rischia di essere un ostacolo enorme di fronte all’ambizione di compiere il grande salto. Inizia a delinearsi, tuttavia, un’ipotesi alquanto intrigante per lui: Berardi potrebbe giocare in Champions League, tornando a brillare anche al fantacalcio.
Cessione Berardi: addio al Sassuolo? Spunta l’ipotesi Bologna
Il futuro di Domenico Berardi, in seguito al terribile infortunio al tendine d’Achille, resta al momento avvolto nel mistero. Bisognerà innanzitutto comprendere quando potrà rientrare in campo (si spera tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025). Non è scontato, in ogni caso, che ciò avvenga con indosso la casacca neroverde. Soprattutto in caso di retrocessione del Sassuolo, infatti, l’esterno italiano potrebbe decidere di proseguire la propria carriera altrove. Se le varie Big si mostrano poco propense all’operazione per via delle sue condizioni fisiche, non sembra essere dello stesso avviso il Bologna.
Il club felsineo, infatti, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe seriamente decidere di affondare il colpo. Acquistare Berardi in estate, seppur da infortunato, significherebbe assicurarsi un grande talento a prezzo di saldo. Certo, difficilmente sarebbe arruolabile per il primo squarcio di stagione, ma chiaramente alla lunga rappresenterebbe un valore aggiunto inestimabile. In questo modo avrebbe inoltre dal canto suo la possibilità di disputare la massima competizione europea. Il Bologna aggiungerebbe al proprio organico un esterno in grado di far compiere all’attacco un notevole salto di qualità, decisamente più in grado di incidere (quando tornerà al top) dei vari Saelemaekers, Ndoye e Karlsson. Almeno uno dei tre, in caso di arrivo di Mimmo, sarebbe ceduto.