Cessione Boga – Dopo essere passato dal Sassuolo all’Atalanta per oltre 20 milioni di euro, Jeremie Boga è progressivamente uscito dai radar del fantacalcio e della Serie A. Sotto la gestione Gasperini l’esterno atalantino non è riuscito ad imporsi come ai tempi del neroverde, sedendosi spesso in panchina e andando sempre più verso una cessione che nella prossima finestra di mercato potrebbe essere realtà.
Come confermato da La Gazzetta dello Sport, già la scorsa estate la dirigenza della Dea avrebbe voluto vendere (in prestito) il classe 1997, ma negli ultimi giorni di mercato fu il calciatore stesso a rifiutare la proposta del Leicester. Ecco che, dopo le tante panchine nella prima parte di stagione, potrebbe tornare ad aprirsi lo scenario della cessione.
Il club nerazzurro, secondo la rosea, non chiuderebbe le porte ad una cessione a titolo definitivo ma, la volontà sarebbe comunque quella di non mettere a referto una minusvalenza. Difficilmente la società bergamasca sarà in grado di trovare un club pronto ad investire circa 20 milioni d’euro per un giocatore che ha totalizzato appena 74′ minuti in Serie A e zero gol. Più probabile, potrebbe essere un prestito nel campionato italiano per cercare di rigenerare il giocatore.
Cessione Boga, una squadra di Serie A alla finestra
Nonostante un rendimento deludente, Jeremie Boga continuerebbe a godere di stima e rispetto all’interno del panorama della Serie A, anche grazie alle magie viste negli anni con la maglia del Sassuolo. A voler tentare di rivitalizzarlo, potrebbe essere la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano, club pronto a prelevarlo in prestito dall’Atalanta. Da capire se la società Viola cercherà poi di aggiungere un diritto di riscatto o, se deciderà di prelevare il calciatore in prestito secco.