Mercato Fiorentina – Tra i calciatori più deludenti di questa prima parte di 2023/2024 della Fiorentina c’è indubbiamente anche Brekalo, mai veramente protagonista nella squadra di Italiano.
L’esterno croato, da quando è approdato in viola nel gennaio 2023, non ha mai convinto (in questa stagione solo 11 presenze e 1 gol) e dopo poco meno di un anno è già pronto per fare le valigie e salutare.
Come riportato da Alfredo Pedullà, è stato trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria per il passaggio in prestito del classe 1998: il club croato pagherà 100 mila euro subito, altrettanti se dovesse vincere il campionato e ulteriori 200 mila euro in caso di qualificazione ai gironi di Champions League.
Cessione Brekalo, il croato saluta: già in arrivo il sostituto
Un addio alla Serie A e al fantacalcio senza troppi rimpianti quello di Brekalo, non essendo mai entrato nei cuori dei fantallenatori. La Fiorentina, dal canto suo, ha già chiuso per il suo sostituto, ovvero Brian Rodriguez: è fatta per l’esterno uruguaiano, in arrivo in Italia già in queste ore.
Mercato Fiorentina, è caos: a rischio addio Brekalo e acquisto Rodriguez
Colpo di scena nella trattativa che dovrebbe riportare Brekalo alla Dinamo Zagabria (sarebbe un ritorno): secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club croato avrebbe bloccato la chiusura finale dell’affare. Alla base di questa scelta, da capire se temporanea o definitiva, c’è la pesante sconfitta contro la Lokomotiva e il conseguente rischio esonero del tecnico Jakirovic.
In attesa di sviluppi, l’operazione resta in stand-by e anche le altre trattative della Fiorentina potrebbero subire brusche frenate. Una di queste potrebbe definitivamente saltare, perché, come rivelato da Sky Sport, il Club America avrebbe lanciato un ultimatum alla dirigenza viola per Brian Rodriguez: o viene formulata un’offerta ufficiale entro stasera o il giocatore non partirà.