Cessione Caprile – Continua l’inseguimento del Napoli al primo posto. Gli Azzurri, ad oggi, sono secondi in classifica a -2 dall’Atalanta, attuale capolista. Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna, consapevoli della competitività del campionato, stanno lavorando per infoltire la rosa e affidare alle mani di Conte un top team.
Il tecnico leccese ha sempre specificato che manca qualche tassello alla squadra e che bisogna migliorarla in diversi reparti. I partenopei sono attivi in questo mercato invernale e sperano di cogliere le opportunità più ghiotte, ad esempio, in difesa dove stuzzica il nome di Danilo, dopo il recente ko di Buongiorno, ma non è l’unico obiettivo.
In porta si cerca di raggiungere un’intesa con il Cagliari: l’estremo difensore Caprile, come confermato dal suo stesso agente, non è felice del ruolo del suo assistito e del poco minutaggio riservatogli e, dunque, la suggestione di raggiungere in Sardegna, il suo ex mister Nicola diventa sempre più reale. Il Napoli, però, ha già individuato il sostituto.
Cessione Caprile, tentazione Nicola: ipotesi scambio sempre più reale
L’accordo col Cagliari sembra sempre più vicino: Caprile sarebbe felice di riabbracciare il suo vecchio mister, Nicola. Al Napoli, il classe 2001 non è riuscito ad imporsi e ad ottenere un minutaggio elevato, a causa della presenza di Meret, titolare indiscusso. I partenopei avrebbero individuato il sostituto e gioca proprio nei sardi, ed è Scuffet. L’ipotesi di uno scambio di prestiti pare essere reale e dovrebbe decollare nei prossimi giorni. Questo scenario di mercato gioverebbe ad entrambe le compagini, dato che l’ex Empoli diventerebbe, probabilmente, una pedina fondamentale per i rossoblù, mentre i campani potranno contare su un secondo portiere affidabile, come Scuffet, disposto a fare il vice di Meret.