Cessione Carboni – Fra le numerose voci di mercato attorno all’Inter, molte in questa finestra estiva di calciomercato riguardano Valentin Carboni: il talento classe 2005 è al centro delle attenzioni di diversi club di Serie A ma al momento si tratta di semplici interessamenti.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra avrebbe già in mente una precisa strategia per gestire il futuro dell’attaccante argentino: il club crede nelle sue qualità (mostrate parzialmente nel recente prestito al Monza) e non avrebbe intenzione di perderlo.
Per tale ragione, l’idea dei meneghini sarebbe quella di mandarlo nuovamente altrove a titolo temporaneo per acquisire ancora più esperienza e tornare più completo e maturo alla base. Le vie del mercato, però, sono infinite e non si può escludere del tutto una sua partenza definitiva.
Cessione Carboni, l’Inter ha un piano: fissato il prezzo
Il talento di Carboni incanta in Argentina (con cui è attualmente impegnato in Copa America) ma ovviamente non mancano gli apprezzamenti anche in Serie A: lo scorso gennaio la Fiorentina offrì 20 milioni ma la proposta fu rispedita al mittente, mentre a inizio giugno ci aveva provato senza successo la Lazio. Al momento, per una sua cessione a titolo definitivo verrebbe accettata solo un’offerta superiore ai 40 milioni.