La cessione di Samu Castillejo non si concretizzerà e darà un responso definitivo su tutto il mercato che il Milan condurrà nelle ultime ore rimaste per la sessione invernale. La società rossonera, infatti, avrebbe già deciso di chiudere con poco meno di 24 ore di anticipo i propri lavori per quel che riguarda il mercato di riparazione. Una decisione legata proprio alla situazione del suo numero 7.
La partenza inizialmente prevista dell’esterno offensivo spagnolo era infatti una delle condizioni per cui provare a piazzare almeno un colpo nelle ultime ore. In particolare c’era la forte possibilità che Castillejo potesse tornare a giocare nella Liga, visto l’interessamento espresso negli ultimi giorni dal Valencia. Un interessamento poi svanito nel corso della giornata odierna.
Il Submarino Amarillo, prossimo avversario della Juventus agli ottavi di finale di Champions League, ha infatti deciso di virare su altri lidi per rafforzare il comparto degli esterni. Dal Tottenham, una delle squadre più attive in queste ultime ore di mercato, sta infatti per arrivare Bryan Gil, giocatore poco considerato da Antonio Conte.
Cessione Castillejo, nessuna offerta convincente: mercato del Milan chiuso
La mancata partenza dell’esterno destro iberico, chiuso nel suo ruolo sia da Saelemaekers che da Messias, rende di fatto impossibile aggiungere ulteriori tasselli a disposizione di Stefano Pioli. Per questo motivo, in base a quanto raccolto dai colleghi di Milan News, il mercato del Diavolo si è già chiuso.
Al momento, infatti, sono da escludere movimenti in uscita che potrebbero coinvolgere altri giocatori. Per questo motivo Paolo Maldini e Frederic Massara inizieranno a programmare ciò che andrà fatto in vista della prossima stagione. Anche se la posizione in classifica a fine campionato sarà fondamentale.